ViaggiPaesi a rischio, dal 19 aprile nella lista anche Turchia, Croazia e Puglia
falu, ats
7.4.2021 - 14:35
L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha nuovamente aggiornato la lista dei Paesi a rischio: a partire dal prossimo 19 aprile sarà necessaria la quarantena anche per chi arriva in Svizzera da Croazia, Turchia, Lituania e Armenia.
Keystone-SDA, falu, ats
07.04.2021, 14:35
07.04.2021, 14:55
SDA
Per quanto riguarda le singole regioni, entrerà nell'elenco pure la Puglia (Italia), la Bretagna e la Nuova Aquitania (Francia), nonché il Land della Sassonia (Germania).
In totale saranno ben 44 i Paesi presenti nell'elenco. Oltre a essi, sono presenti sulla lista pure nove regioni d'Italia e nove regioni francesi, nonché sette Land austriaci e due tedeschi (Sassonia e Turingia).
Tre liste da tenere d'occhio
L'elenco degli Stati e delle regioni con rischio elevato di contagio è in costante aggiornamento da parte dell'UFSP e questo può portare a confusione. Attualmente è in vigore un elenco che scadrà stasera a mezzanotte. In seguito, ci sarà un'altra lista – valida da domani fino al 18 aprile – e infine, a partire dal 19 aprile, farà stato quella annunciata oggi.
Per quanto riguarda la lista in vigore da domani, non figureranno più Albania, Emirati Arabi Uniti, Israele e Giamaica, nonché la Corsica (Francia) e le seguenti regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Molise e Umbria. A partire dal 19 aprile, tuttavia, non verrà stralciato dalla lista nessun Paese – né regione – presente su questo elenco (in vigore da questa sera a mezzanotte).