Svizzera Uno svizzero percorrerà 40'000 km intorno al mondo senza mezzi pubblici

tsch

5.6.2018

Un giro intorno al mondo senza mezzi pubblici: Claude Bridy è partito domenica per il suo «Swiss World Tour». L'uomo, originario del Canton Vallese, intende percorrere 40'000 chilometri in quattro anni.

Un ultimo saluto e si parte. Claude Bridy si è preparato per un mese a questo momento. Domenica scorsa, l'uomo di 46 anni originario del Canton Vallese, ha intrapreso il suo giro del mondo partendo da Saint-Léonard con uno zaino pieno da scoppiare. Nulla a che fare con il lusso e il confort dei viaggi organizzati. Egli intende percorrere 40'000 chilometri, principalmente a piedi, e in ogni caso, senza ricorrere a mezzi di trasporto pubblici.

L’autostop è ammesso. Ma Claude Bridy dovrà necessariamente trovare una soluzione per attraversare l'oceano. Il suo itinerario lo condurrà soprattutto in Australia, nel Sud Pacifico e prevede il ritorno in Europa attraverso la Groenlandia. Bridy si concede quattro anni per scoprire altre culture, intrecciare legami con persone nuove e allargare i propri orizzonti.

Con il suo giro del mondo, Claude Bridy sostiene l'associazione umanitaria Saèk Thmey di Sion, che si occupa dell'educazione di giovani cambogiani provenienti da famiglie svantaggiate. Durante il suo viaggio, Bridy resterà in contatto con il mondo tramite il suo profilo Facebook e il suo sito internet che cercherà di tenere costantemente aggiornati.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page