GiustiziaVietato il libro su una consigliera di Stato vodese
ATS
27.3.2019 - 16:25
Il Tribunale dell'Est vodese ha vietato provvisoriamente la pubblicazione e la diffusione di un libro del giornalista Fabien Dunand sulla consigliera di Stato vodese PLR Jacqueline de Quattro.
L'opera, di 190 pagine, critica fortemente l'operato della responsabile del Dipartimento dell'ambiente e del territorio.
Su richiesta della stessa de Quattro, la Corte vodese ha ordinato ieri provvedimenti superprovvisionali in merito al libro «Une conseillère d'Etat ne devrait pas dire ça» (letteralmente, «Una consigliera di Stato non dovrebbe dirlo»).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia