Tendenze 4 cose da fare prima di tingersi i capelli di rosa

CoverMedia

25.3.2019 - 08:32

Katy Perry
2011 MTV Video Music Awards held at LA Live - Arrivals
Los Angeles, California - 28.08.11

Featuring: Katy Perry
Where: California, United States
When: 28 Aug 2011
Credit: WENN
Katy Perry 2011 MTV Video Music Awards held at LA Live - Arrivals Los Angeles, California - 28.08.11 Featuring: Katy Perry Where: California, United States When: 28 Aug 2011 Credit: WENN
Source: WENN

Anche se il pink è il colore del momento tingersi i capelli è sempre una scelta da analizzare a fondo.

Il rosa è una tonalità versatile per via delle sue innumerevoli sfumature: dai toni pastello, decisamente più adatti alle bionde, a quelli più accesi, sul fucsia, che stanno meglio alle more. Ma prima di tingersi i capelli di rosa, tra i trend beauty del 2019, è bene considerare alcuni dettagli.

1. Consulta un professionista

Al bando il fai da te, il rosa è un colore particolare e per questo è bene rivolgersi ad uno specialista del settore. «Bisogna affidarsi ad un salone di bellezza serio e competente, con personale in grado di scegliere il rosa adatto alla tua carnagione, al tono di pelle, allo stile di vita», consiglia l’esperto Neil Barton. «Rivolgersi a professionisti garantisce una copertura uniforme e un ottimo risultato», aggiunge Patrick Marrow di Crazy Color.

2. Scegli il rosa giusto per te

Ci sono tante sfumature di rosa: bisogna scegliere quello più adatto al tipo di carnagione. «Decidi quale effetto vuoi creare: vuoi essere audace o mimetizzarti? Puoi tingere i capelli tutti di rosa oppure colorare solo qualche ciocca, optando per un balayage», puntualizzano gli esperti di Live True London.

3. Assicurati che i tuoi capelli siano in buone condizioni

Migliore è la condizione dei tuoi capelli migliore sarà l'effetto finale. «I capelli secchi e danneggiati non trattengono colore o lucentezza perché sono troppo deboli. Usa prodotti specifici per i capelli trattati: idratano e contengono ingredienti particolari come proteine di riso, burro di karitè e oli. Consiglio lo shampoo e balsamo True Color», ribadisce Rita Hazan, che per un lungo periodo si è occupata della chioma di Katy Perry. «Usa impacchi e maschere specifiche per ricostruire i capelli», sottolinea Sarah Winstone di Hepcats Barbershop and Beauty Parlor.

4. Cura il colore rosa

Ogni tipo di colore tende a svanire, per questo è importante mantenerlo vivo e brillante. È importante usare shampoo e balsamo adatti. Tra i prodotti consigliati c’è sicuramente il True Color Ultimate Shine Gloss di Rita Hazan New York. Da evitare poi le sostanze chimiche aggressive, come quelle che si trovano nelle piscine, che potrebbero spegnere velocemente il colore. «Consiglio lo shampoo, il balsamo e la gamma di maschere Hydrate di Pureology. Sono prodotti vegani di qualità professionale, che lasciano i capelli idratati e lucidi», spiega Neil Barton.

Tornare alla home page

CoverMedia