Lifestyle 5 cose da considerare prima di dire sì al Botox

CoverMedia

13.5.2019 - 08:32

Beautiful face of young woman for Aesthetics facial skincare concept touched by cosmetic plastic surgeon beautician.

When: 16 Oct 2016

When: 16 Oct 2016

**Only for use by WENN CPS**
Beautiful face of young woman for Aesthetics facial skincare concept touched by cosmetic plastic surgeon beautician. When: 16 Oct 2016 When: 16 Oct 2016 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Un cambiamento nel nostro stile di vita può essere molto efficace per il look della nostra pelle.

Se abbiamo (quasi) deciso di affidarci al Botox per migliorare e ringiovanire il nostro aspetto, assicuriamoci di aver prima considerato alcuni punti importanti.

Non c'è dubbio che il Botox sia efficace, ma ci sono anche tanti altri interventi naturali che possono fare miracoli per la nostra pelle. E con tanti di essi non c’è bisogno di ricorrere agli aghi. Dottor Harry Singh della clinica Botulinum Toxin Club, ci offre 5 rimedi naturali per levigare le rughe e restituire un aspetto giovane e fresco al nostro viso.

1.Smettere di fumare

Tante sostanze chimiche all’interno di ogni singola sigaretta danneggiano il collagene e l’elastina della nostra pelle. Come risultato, questo conduce ad una condizione di invecchiamento prematura e, di conseguenza, alle tanto odiate rughe.

«Quando smettiamo di fumare la produzione di collagene della nostra pelle torna alla normalità e il nostro aspetto è subito più in salute», dice dottor Singh. «Smettere di fumare aiuta anche l’ossigeno e gli altri nutrienti a raggiungere le cellule della pelle, dunque sarà più liscia e levigata».

2.Protezione solare

Un must per ogni singolo giorno dell’anno. Se vogliamo prevenire le rughe proteggiamo la pelle dal sole. Anche nei giorni in cui fa freddo, i raggi UV penetrano negli strati della pelle ed accelerano il suo processo di invecchiamento.

3.Alcol

Anche ridurre o smettere di bere alcolici può fare miracoli per il nostro viso. L’alcol priva la pelle delle vitamine e delle altre sostanze nutritive fondamentali, dunque la rende più secca, più sciupata ed invecchiata.

«L’alcol infiamma il tessuto della pelle causando infiammazioni e arrossamenti, e a lungo andare possono essere permanenti», continua l’esperto. «Manteniamoci sempre idratati, beviamo almeno due litri d'acqua al giorno e saremo visibilmente più in salute».

4.No allo stress

Permettiamo al nostro corpo e alla nostra mente di rilassarci e dedichiamoci un po' di tempo tutto per noi. Integriamo nella nostra routine un massaggio facial con gli oli, che aiuta a distendere i muscoli del viso e levigare la pelle.

«Una volta pulito bene il viso, applichiamo un olio ed usiamo le dita per massaggiare, includendo anche l’area del collo e facendo penetrare l’olio in profondità nella pelle», spiega l’esperta di face yoga Danielle Collins.

5.Dormire

Una delle cose più importanti per il nostro benessere, dentro e fuori, è il sonno. Se la qualità delle nostre notti è buona, la nostra pelle sarà riposata, fresca e distesa. Evitiamo le cene troppo abbondanti e non andiamo mai a dormire a stomaco pieno.

Tornare alla home page