Digitale & Lifestyle Abbronzatura da casa: ecco come fare

CoverMedia

27.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Se vogliamo conseguire un colorito da spiaggia senza esporci ai raggi UV, seguiamo questi consigli.

L’abbronzatura non è più solo una prerogativa di chi ha la fortuna di vivere vicino al mare e/o di andare in vacanza. Ora possiamo ottenere un colorito ambrato anche dal comfort di casa, e sfoggiarlo nella nostra prossima occasione speciale. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla pro del brand Sienna X Carly Hobbs.

«La prima cosa da fare prima di applicare l’abbronzante è preparare la pelle con un buon prodotto idratante, soprattutto nelle aree che tendono ad essere più secche (le dita dei piedi, la parte posteriore delle caviglie, le ginocchia, i gomiti, tra le dita e le nocche)», ha spiegato la pro. «La crema professionale di Sienna X che usiamo prima dell’abbronzatura è creata appositamente per essere usata come primer nel comfort di casa».

Dobbiamo sempre puntare ad un’abbronzatura uniforme, non a chiazze, come può spesso capitare quando applichiamo questo genere di prodotti.

«È possibile che le gambe e le braccia riescano bene, ma magari i gomiti vengono a chiazze», aggiunge la Hobbs. «Per questo la preparazione è uno step essenziale».

Un altro consiglio dell’esperta è rimuovere qualsiasi traccia di deodorante e profumo prima di procedere.

«Tanta gente riflette su cosa usare per l’applicazione, se le mani nude o un guanto: dobbiamo usare un apposito guanto, così l’abbronzatura sarà perfettamente omogenea».

Infine, ricordiamoci di rimuovere i peli superflui con cospicuo anticipo.

«Se depiliamo con il rasoio, facciamolo almeno 12 ore prima dell’abbronzante, se usiamo la ceretta 24 ore prima», continua la specialista.

«Qualsiasi tecnica di rimozione del pelo apre i pori, che poi hanno bisogno di un po' di tempo per restringersi. Altrimenti l’abbronzatura verrà fuori a chiazze».

Astri e disastri

Tornare alla home page