Digitale & Lifestyle Accessori per capelli: glamour in un minuto

CoverMedia

21.3.2019 - 08:31

91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Ashley Graham
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
91st Academy Awards (Oscars 2019) held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Ashley Graham Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Diamo alla nostra chioma un look da red carpet con i consigli degli esperti.

Una delle superstar più acclamate degli ultimi Oscar è stata Ashley Graham, con il suo abito nero firmato Zac Posen e le sue curve mozzafiato. Ma non solo: la sua chioma avvolta in una classica crocchia da ballerina – adornata con i nastri di Jennifer Behr – non è di certo passata inosservata.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio di stile all’esperto Jay Birmingham, proprietario del salone Jay Birmingham Hair.

«Aggiungere accessori sulla chioma è un trend che va fortissimo nel 2019, e non c'è miglior modo di farlo se non replicando il look che Ashley Graham ci ha regalato agli ultimi Oscar», ci dice Jay. «Questa semplice tecnica può elevare anche i look più semplici ed aggiungere una nuova dimensione di glamour a qualsiasi outfit nel giro di un istante!».

Nel caso della top model americana, le decorazioni sulla chioma avevano una tonalità simile a quella del suo abito. Ma le possibilità di stile sono davvero infinite.

«Utilizzando toni simili manteniamo un look più classico, in generale», continua lo specialista. «Possiamo lavorare prima sullo styling, e una volta che ci piace l’acconciatura, fissiamo i nostri accessori. Anche solo forcine vanno benissimo, soprattutto sui semplici chignon e sulle code di cavallo alte».

Anche Suzie McGill, ambasciatrice di Schwarzkopf UK e direttrice artistica internazionale di Rainbow Room International ci ha detto la sua.

«Una bella crocchia tonda è facile da creare, e con l’aggiunta di nastri colorati, proprio come Ashley, le diamo un look più contemporaneo e alla moda», spiega la pro. «Gli accessori per capelli aggiungono un tocco soft e femminile allo chignon, e stanno incredibilmente bene anche con una coda, alta o bassa».

Tornare alla home page