Digitale & Lifestyle Accessori per capelli: vivacizziamo il nostro look

CoverMedia

20.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Nastri, fasce e fermagli sono in trend. Parola degli esperti!

Se vogliamo portare il nostro solito look ad un livello superiore, eleviamolo con gli accessori per capelli che più si adattano alla nostra chioma. Ne abbiamo parlato con Suzie McGill, direttrice artistica internazionale ed ambasciatrice di Schwarzkopf UK.

«Gli accessori per capelli sono il super trend della stagione autunno/inverno. Dai fermagli più grossi e vistosi, alle forcine e ai nastrini più delicati», spiega la pro al team di Cover Media. «Questi accessori sono perfetti per donarci un’aria ancora più carismatica, a prescindere da quale sia la nostra occasione speciale, o la nostra pettinatura».

I nastri per capelli sono diventati particolarmente popolari negli ultimi tempi.

«Come i cerchietti, si tratta di accessori visti ripetutamente nelle sfilate targate autunno 2017, per esempio sulle passerelle di Rochas e Alexander McQueen», assicura Ross Charles, proprietario dell’omonimo salone di hairdressing. «La chiave di questo trend è usare un nastro largo e spesso, ed avvolgerlo sulla coda all’altezza della nuca in modo che resti abbastanza allentato. Scegliamo un nastro nero se abbiamo i capelli biondi, oppure un rosa pallido o un bianco sulle chiome nere o castane: il nostro look avrà immediatamente un aspetto più sofisticato!».

Sui recenti catwalk anche le fasce e i grandi elastici hanno fatto la loro splendida figura.

«Dai più basilari ai più classici, ai piu abbelliti e decorati», aggiunge Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa. «Le fasce sono un ottimo modo di aggiungere un po' di vivacità all’acconciatura, e se hanno un design elegante, per esempio con diamanti, si possono facilmente integrare nel nostro outfit della sera. Rendono qualsiasi look semplice subito più elegante senza il minimo sforzo».

Jay Birmingham, stylist delle celebrity e manager del salone Jay Birmingham Hair, ha aggiunto: «Lo stile gypsy e i pattern monocromatici sono perfetti per questa stagione, e se le nostre ciocche sono ondulate e rilassate, un tocco chic in stile bohemian completa meravigliosamente il nostro look».

Tornare alla home page