Digitale & Lifestyle Acidi: perché è importante conoscerli

CoverMedia

12.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Gli acidi sono un prezioso alleato per la nostra pelle, per questo è importante conoscere le loro caratteristiche e il loro utilizzo.

Acido glicolico: è un acido della frutta di derivazione naturale, ricavato dallo zucchero di canna; agisce sullo strato superficiale della pelle, rimuovendo cellule morte e impurità e favorendo il rinnovamento cellulare grazie alla sua azione esfoliante. È dunque perfetto per contrastare rughe e macchie della pelle.

Acido ascorbico: è un acido che fa parte della famiglia della vitamina C. È un antiossidante naturale, ottimo per lavorare sulla pigmentazione della pelle in modo tale da prevenire l’invecchiamento.

Acido ialuronico: è l’ideale per rimpolpare e levigare la pelle.

Acido salicilico: è usato principalmente come esfoliante; inserito in peeling professionali può aiutare a migliorare l’acne, eliminando i pori e contrastando i fastidiosi punti neri.

Acido niacinamide: è un potente anti-infiammatorio che lavora per rendere la pelle più sana; è utile per l’acne e combatte l’invecchiamento. Inoltre, illumina l’incarnato.

Acido retinoico: deriva dalla vitamina A ed è usato per trattare la pigmentazione della pelle o combattere il melasma, che di solito si presenta durante i nove mesi della gravidanza.

Tornare alla home page