Se invece di avere una pelle più bella e luminosa dobbiamo far fronte alle impurità, ecco cosa fare.
Si dice che le donne incinte siano generalmente più belle, soprattutto grazie alla loro pelle, che durante i magici nove mesi di dolce attesa sprigiona più luce del solito. Ma questa magia, purtroppo, non vale per tutte: tante altre ragazze devono invece combattere con problemi di impurità, pelle grassa e acne. Sentiamo il parere dell’esperta Alexis Granite, dermatologa di Cadogan Clinic.
«L’acne durante la gravidanza è lo stesso, clinicamente, dell’acne di cui soffrono le donne non incinte: i pori sono occlusi e appaiono pustole e/o cisti di grasso, a seconda della gravità del caso», ha spiegato la specialista a Cover Media.
«L’acne durante la dolce attesa è più comune nel primo e nel secondo trimestre, e questo è in parte dovuto all’elevato livello di ormoni chiamati androgeni in circolo. Questi ormoni causano un aumento nella produzione di sebo, e di conseguenza la pelle è più esposta alle infiammazioni e ai batteri».
Sfortunatamente le ragazze che, per genetica, sono più portate a soffrire di acne, hanno molte più probabilità di sviluppare il problema durante questa fase della gravidanza. Possiamo tuttavia combatterlo con i prodotti e i trattamenti giusti.
Il brand Salcura ha creato una linea chiamata Antiac, che pulisce in profondità, lenisce le irritazioni e previene le infezioni. L’ingrediente principale della formula è una pianta chiamata Hippophae, che contiene 25 volte più vitamina C di un’arancia, oltre che Omega e altre vitamine essenziali per la pelle. Appartengono alla linea il detergente quotidiano Daily Face Wash, le salviette per il viso Daily Face Wipes, lo spray Activ Liquid Spray e il gel/siero Activ Gel Serum.
E se preferiamo qualcosa di più tecnologico, proviamo la luce blu di Lumie Clear, che neutralizza i batteri e riduce l’infiammazione, per una pelle visibilmente più pulita e radoisa. Il trattamento, che dura appena 15 minuti, può essere applicato anche su altre parti del corpo, come la schiena e il petto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022