Digitale & Lifestyle Acqua di cocco: un toccasana idratante e dissetante

CoverMedia

15.10.2019 - 16:08

Thailand, Koh Phangan, woman sitting in a beach cafe drinking coconut water.

When: 25 Feb 2018
Credit: Mosuno Media/Westend61/Cover Images
Thailand, Koh Phangan, woman sitting in a beach cafe drinking coconut water. When: 25 Feb 2018 Credit: Mosuno Media/Westend61/Cover Images
Source: Mosuno Media/Westend61/Cover Ima

Ricchissimo di minerali, questo «superdrink» è molto più versatile di quanto immaginiamo.

È uno dei doni più semplici di Madre Natura, ma l’acqua di cocco è anche tra i più benefici per la nostra salute, grazie all’eccezionale contenuto di elettroliti, tra cui magnesio, potassio, sodio e calcio. Altamente idratante, è composta dal 94% d'acqua e pochissimi grassi, e per questo tanti esperti di salute la considerano perfino migliore dell’acqua naturale.

Per questa ragione quella di cocco è apprezzatissima dagli sportivi, come carburante post-allenamento, ed è offerta da diversi brand sotto forme diverse.

Una delle più popolari è Aqua Coco di Coconut Merchant, perfetta anche per l’ambiente. Non solo proviene dalle noci di cocco più giovani e tenere, ma assicura anche che assolutamente nulla venga aggiunto al prodotto finito. Come bonus, la sua confezione è al 100% riciclabile.

Anche il brand Vita Coco offre tutti i benefici dell’acqua di cocco in una varietà di modi: si può trovare in aggiunta alla frutta (sono disponibili ananas, mango e limone) o frullata insieme a deliziosi pezzi di cocco fresco. Il marchio offre anche il latte all’acqua di cocco, per restare idratati con gusto.

Proviamola dopo l’attività fisica o nel corso della giornata con uno snack di frutta secca.

Tornare alla home page