LifestyleAcqua di riso: il nuovo ingrediente di bellezza faidaté
Covermedia
10.2.2021 - 08:34
La sua azione è efficace contro l’acne, gli eczemi e altre condizioni di pelle da risolvere.
La risposta ai nostri problemi di pelle potrebbe essere semplicissima e chiamarsi acqua di riso. Nel corso dell’ultimo anno gli specialisti di bellezza (occidentali) hanno analizzato le proprietà curative di questo super ingrediente, che con i suoi aminoacidi può fare miracoli sia per la pelle che per la chioma. L’acqua di riso è già impiegata da secoli in Giappone ed è nota per le sue proprietà tonificanti, illuminanti e ringiovanenti. Ottima contro le dermatiti e la pelle secca o sensibile.
In più, è facilissima da ottenere nel comfort di casa: risciacquiamo mezza tazza di riso con acqua fredda, per eliminare le impurità, poi mettiamolo in una scodella ed aggiungiamo tre tazze d’acqua.
Lasciamo a bagno per 30 minuti, poi coliamo il riso e versiamo l’acqua in una scodella pulita. Tappiamo e conserviamo in frigo fino a una settimana.
È un mix ricchissimo di vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi che ammorbidiscono, nutrono ed idratano la pelle in profondità. L’acqua di riso, inoltre, protegge dai radicali liberi e ha un effetto antinfiammatorio.
Se non siamo fan delle ricette faidaté, affidiamoci ai prodotti già pronti, come la maschera per la notte all’acqua di riso che usa la superstar della moda Alexa Chung: COSRX Ultimate Nourishing Rice Overnight Mask.