Un classico di freschezza e delicatezza per la nostra pelle.
Se vogliamo aggiungere un tocco di freschezza alla nostra routine di bellezza, l’acqua di rose è ciò che cerchiamo. Una soluzione dall’aroma deciso, ricavata dalla distillazione dei petali di rosa al vapore, spesso impiegata nell’aromaterapia per le sue proprietà rivitalizzanti e curative. Ma non solo.
È vero che il suo uso risale a migliaia di anni fa, originaria delle aree geografiche che attualmente compongono l’Iran, ma negli ultimi anni l’acqua di rose ha nuovamente acquistato popolarità grazie alle celebrity, alle beauty blogger e, ovviamente, al social.
Il team di Cover Media ha chiesto all’esperto Harry Singh, che consiglia l’acqua di rose di Alteya Organic Bulgarian Rose Water. Ecco come procedere.
Come detergente
Per pulire il viso applichiamo 10 gocce in una ciotola d’acqua. Spruzziamo sul viso al mattino e la sera per purificare la pelle. Le proprietà antinfiammatorie calmano la pelle e riducono l’infiammazione nelle aree colpite.
Detox
Per purificare la pelle basta qualche dischetto di cotone e una boccetta d’acqua di rose. Tamponiamo il cotone imbevuto delicatamente sul viso e lasciamo asciugare all’aria in modo naturale. Grazie alla proprietà antiossidanti della soluzione, la pelle sarà subito più tesa e visibilmente più sana.
Come tonico
Mescoliamo la stessa quantità di limone e acqua di rosa. Applichiamo sul viso e lasciamo agire per qualche minuto, quindi risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida. L’acqua di rose è un astringente naturale e permette ai pori della pelle di restringersi, dando al viso un aspetto più levigato.
Se la nostra pelle è ipersensibile proviamo Super Facialist con la sua linea Rose Hydrate, comprensiva di detergente Calming Creamy, scrub viso Brighten & Refine, crema da giorno Radiance Day Cream, olio per il viso Miracle Makeover e crema da notte Peaceful Skin Night Cream. La linea è completamente budget-friendly.
È un’ottima alternativa la linea di Alteya Organic con il suo burro cacao Organic Rose Lip Balm e la Rose Otto Face Sunscreen SPF 25, crema solare che protegge sia dai raggi UVA che da quelli UVB, mantenendo la pelle super idratata.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona