Digitale & Lifestyle Addio pelle grassa: ecco i prodotti giusti

CoverMedia

18.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Eliminiamo quell’odioso effetto lucido ed illuminiamo il viso nei punti strategici.

Se la nostra pelle tende a diventare unta e lucida molto in fretta, significa che la produzione di sebo delle nostre ghiandole sottopelle è eccessiva. E a peggiorare il problema è, più spesso che no, il make-up. Per capire come ripristinare il giusto livello di sebo attraverso una buona routine di pulizia e trucco, il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist Lauren Naylor.

«Evitiamo le formule troppo oleose e quelle che contengono siliconi», consiglia la specialista.

Usiamo un highlighter sulle zone più prominenti, per aggiungere un bagliore naturale sul viso. Scegliamo un prodotto di qualità, che si adatti al tipo e ai bisogni della nostra pelle.

«In generale, gli highlighter in polvere vanno meglio sulla pelle grassa, perché la rendono più luminosa senza causare l’effetto unto o eccessivamente lucido», continua Lauren. «Per applicarlo usiamo una spugnetta Beautyblender leggermente inumidita, che ci aiuterà a spalmarlo meglio sulla pelle e ottenere un effetto uniforme. Poi usiamo un pennello soffice per aggiungerne un altro po' sopra, se desideriamo un look più “intenso”. Evitiamo gli highlighter troppo pesanti».

Teniamo lontani i prodotti oleosi dalla zona T – mento, naso e fronte – le parti del viso in cui più tendono a formarsi le impurità. Concentriamoci piuttosto sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare.

La make-up artist raccomanda la palette di Chado Face Sculpting, oppure l’highlighter Amrezy di Anastasia Beverly Hills e Smimmer Highlighting Powder del brand e.l.f. Cosmetics.

Tornare alla home page