Digitale & Lifestyle Adwoa Aboah e David Beckham lanciano il Fashion Studio Apprenticeship

CoverMedia

25.9.2019 - 13:08

10th Annual Woman in the World Summit NYC

Featuring: Adwoa Aboah
Where: NYC, New York, United States
When: 10 Apr 2019
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
10th Annual Woman in the World Summit NYC Featuring: Adwoa Aboah Where: NYC, New York, United States When: 10 Apr 2019 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Gli apprendisti del programma trascorreranno sei mesi come assistenti di moda, per poi intraprendere altri 12 mesi in un'area specializzata del business.

Adwoa Aboah e David Beckham hanno svelato il nuovo programma di apprendistato del British Fashion Council.

Il Fashion Studio Apprenticeship è stato introdotto il 23 settembre alla Prendergast Vale School di Lewisham, dalla modella e Ambassador for Positive Fashion della BFC, insieme all’ex calciatore e Ambassadorial President del BFC.

«Sono orgogliosa di far parte di un settore che ha così tante sfaccettature», ha dichiarato Adwoa Aboah parlando dell’iniziativa.

«Il Fashion Studio Apprenticeship è la prova che non tutti i ruoli nella moda hanno bisogno di un diploma accademico e che il nostro settore è aperto a tutti, indipendentemente dal loro background. In qualità di BFC Ambassador for Positive Fashion sono molto orgogliosa di promuovere questa iniziativa».

Gli apprendisti inizieranno trascorrendo del tempo in uno studio per imparare come viene creata una collezione, formulata con un gruppo di datori di lavoro della moda e funzionari della BFC. Trascorreranno quindi sei mesi come assistenti, lavorando con un team per confezionare una gamma; per poi intraprendere altri 12 mesi in un'area specializzata dell'azienda, dove potranno scegliere tra R&S, vendite e operazioni o marketing e comunicazione della moda.

Al termine dell'apprendistato, i partecipanti dovranno realizzare un progetto e rispondere a un test pratico.

«La moda è un settore che dovrebbe essere aperto a tutti, indipendentemente dal background o dalla provenienza», ha dichiarato Beckham.

«Spero che questo nuovo programma di apprendistato del BFC darà a ancora più bambini la possibilità di prosperare ed essere creativi. Abbiamo un'industria della moda così sorprendente in questo paese, è qualcosa di cui dovremmo davvero essere orgogliosi e proteggere».

Tornare alla home page