La modella inglese si unisce alle altre bambole Shero Yara Shahidi, Patty Jenkins e Misty Copeland.
Adwoa Aboah è la nuova Shero Barbie di Mattel.
La modella di Londra è l’ultima donna scelta dal produttore americano per veicolare nella famosa bambola talento e bellezza. La 26enne si aggiunge a altre 19 incredibili donne tra cui l'attrice Yara Shahidi, la regista Patty Jenkins, l'artista Frida Kahlo, la pugile Nicola Adams, l'ambientalista Bindi Irwin, la pilota Amelia Earhart, la ballerina Misty Copeland, così come scienziate, atlete, attiviste e scrittrici.
«Voglio aiutare a chiudere il Dream Gap (limite che le donne si pongono a partire dai 5 anni a causa del genere), in modo che le ragazze non debbano interrogarsi se sono intelligenti o coraggiose e non hanno limiti posti alle loro capacità dalla società», ha dichiarato Adwoa Aboah, secondo British Vogue.
La Giornata internazionale della donna di quest'anno cade l’8 marzo e coincide con il 60esimo anniversario di Barbie.
«Voglio stimolare le ragazze, e sono onorata di essere un Barbie Shero. Lavorando insieme possiamo incoraggiare la popolazione femminile a trovare la propria forza e avere un impatto sul mondo e sulla prossima generazione di donne. Attraverso il mio lavoro con Gurls Talk (la community online che ha co-fondato) e la partnership con Barbie, spero che potremo ispirare e cambiare il mondo. Attraverso atti grandi o piccoli».
Per il suo vestito da Barbie, la 26enne ha scelto di replicare ciò che indossava ai Fashion Awards, quando è stata eletta Model of the Year 2017: un vestito di paillettes Halpern, un turbante di Stephen Jones e tacchi di Christian Louboutin.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona