Alber Elbaz e Apple lavorano a un «progetto segreto»?

CoverMedia

2.1.2018 - 13:13

Covermedia

L’ex direttore creativo di Lanvin ha recentemente realizzato una sneaker con Converse e una fragranza con il profumiere francese Frederic Malle.

Alber Elbaz e Apple potrebbero collaborare ad un «progetto segreto».

Ipotesi che per ora è stata messa a tacere da entrambe le fonti con un sonoro «no comment», e che secondo WWD è del tutto importabile.

Durante il suo incarico come direttore creativo di Lanvin, il designer marocchino-israeliano si è costruito una reputazione per le sagome eleganti e drappeggiate, ma alla fine del 2015 è stato licenziato dal suo ruolo presso la casa francese a causa di profondi disaccordi con la proprietaria Shaw-Lan Wang.

Dopo la sua uscita shock dell’etichetta, Elbaz ha mantenuto un profilo piuttosto basso, anche se recentemente è stato riportato da una pubblicazione europea che lo stilista potrebbe essere al lavoro su un progetto con Apple: speculazione che entrambe le parti hanno rifiutato di commentare.

Fra gli ultimi progetti, Elbaz, che si è generalmente rifiutato di parlare dei suoi progetti post-Lanvin, ha collaborato con Converse ad una sneaker in edizione limitata e ha svelato una sofisticata fragranza di nome Superstitious insieme al profumiere francese Frederic Mall.

«Creare un profumo ha un iter simile a quello che seguo per disegnare abiti, in quanto è un processo di creazione», ha spiegato Alber al sito LuxuryLondon.

«Inizia con una pagina vuota. Non hai un punto di riferimento diverso dalle tue idee perché vuoi creare qualcosa di nuovo. Ma la differenza è che ho sentito che il mio ruolo era quello di un narratore, mentre poi il profumiere traduce la storia in una fragranza. Frederic mi ha dato la chiave di questo mondo, ed è stato molto generoso da parte sua».

Tornare alla home page

CoverMedia