Digitale & LifestyleAlber Elbaz: «Le speculazioni su Chanel? Tremende»
CoverMedia
24.8.2018 - 13:10
L’ex direttore creativo di Lanvin trova assurdo il trattamento riservato a Karl Lagerfeld, a cui da anni i gossip tentano di affibbiare un erede.
Alber Elbaz erede di Karl Lagerfeld? Solo dicerie che irritano l’ex direttore creativo di Lanvin.
Il couturier tedesco è alla guida di Chanel dal 1983 e nonostante le voci di corridoio non mostra segni di voler cedere il timone.
Questo non rallenta i gossip che spesso accreditano ai più influenti nomi dell’industria il futuro scettro della maison, tra cui Elbaz.
«Ogni volta che sento questo discorso, penso a Karl. Dev’essere davvero difficile sopportare queste speculazioni», ha dichiarato il 57enne a The Hollywood Reporter.
«Sta facendo un lavoro favoloso, gli auguro solo il meglio. Figuriamoci che queste voci sono in circolo da quando ero a Saint Laurent (alla fine degli anni Novanta), all’epoca si parlava sempre di chi lo avrebbe sostituito. Essere in quella posizione è davvero difficile, non lo auguro a nessuno».
Da quando ha lasciato Lanvin, Alber non ha ancora ripreso il suo lavoro di designer a tempo pieno, attingendo solo a sporadiche collaborazioni come la recente capsule per LeSportsac.
«Per tanti anni ho lavorato, ore e giorni di seguito con lo scopo di creare collezioni», ha spiegato il fashion guru.
«Non conosco nessun altro sforzo creativo che produce così tanto in un così breve periodo di tempo: non conosco nessun regista che faccia otto film all’anno, né uno scrittore che crea otto romanzi in un anno. Adesso mi riprendo il tempo che ho dedicato al lavoro».
I progetti di Elbaz per il futuro sono al momento sotto sigillo: «Credo che le cose debbano essere fatte in modo diverso da come sono state fatte prima. Quando sarà il momento, fidati, tutti saranno felici per me».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona