Ferretti firma 'Love me' con Eco-Age
La nuova linea green firmata dalla stilista sarà disponibile per l'acquisto dal 15 aprile.
Per celebrare la Giornata della Terra, Alberta Ferretti sta creando una linea di capsule con tessuti sostenibili.
La stilista ha iniziato la propria carriera all'inizio degli anni Settanta e, nel corso dei decenni, ha adattato la sua etichetta omonima per riflettere i tempi che cambiano.
Per la sua prossima iniziativa in arrivo il 22 aprile, la Ferretti ha progettato una linea di magliette e maglioni che celebrano la Giornata della Terra: evento annuale festeggiato in tutto il mondo per dimostrare il supporto per la tutela ambientale.
«Sono profondamente interessata all'ambiente, ed è mio dovere essere responsabile di un mondo migliore per le generazioni future», afferma Alberta Ferretti sul sito Vogue.
«Questa collezione segna l'inizio di un viaggio nella sostenibilità e io do il mio piccolo contributo, pieno di amore e passione, come ambasciatore di una nuova visione nel sistema moda».
La linea presenta un maglione realizzato in cashmere riciclato con lo slogan «It's a Wonderful World» stampato in testo nero, un pullover decorato con la grafica del pianeta Terra, e una T-shirt in cotone biologico. Inoltre, tutte le etichette dei prodotti sono realizzate in tessuto riciclato e l'imballaggio è progettato per non impattare sui rifiuti.
La Ferretti ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda sostenibile per la prima volta nel 2011, quando ha collaborato con l'attrice Emma Watson e il marchio equo solidale People Tree su una gamma di capsule.
Ma per il suo ultimo progetto, la fashionista ha chiesto aiuto alla co-fondatrice di Eco-Age, Livia Firth.
«Oggi sono così felice che Alberta abbia deciso di iniziare questo viaggio, non è mai facile, e ci vuole molto coraggio e impegno», ha detto Livia della collezione.
Tornare alla home page