Digitale & LifestyleAlessandro Michele agli uomini: «Entrate in contatto con il vostro lato femminile»
CoverMedia
22.1.2020 - 13:08
Il direttore creativo di Gucci ha recentemente debuttato la sua linea male-only fall/winter 2020, presso il Palazzo delle Scintille di Milano.
Alessandro Michele sta orientando il suo uomo a mettersi in contatto con il proprio lato femminile.
Quando è entrato a far parte della casa italiana nel 2015, il direttore creativo di Gucci ha revisionato la moda maschile, introducendo uno stile insolito e senza genere per l'abbigliamento maschile.
Da allora lo stilista ha infranto le regole, introducendo spettacoli in passerella co-ed in cui modelli maschili e femminili sfilano insieme. Ma per la sua collezione autunno/inverno 2020 male-only ha ora debuttato al Palazzo delle Scintille di Milano con la sua prima sfilata per soli uomini.
«Penso che l'abbigliamento maschile sia ancora più sperimentale e più strano, perché agli uomini è concesso di meno», spiega Alessandro Michele parlando con WWD. Esortando il pubblico maschile a stimolare il proprio lato femminile: «Alla fine, quelli che lo fanno sono i migliori, perché non hanno scheletri nei loro armadi, nel senso che alla fine un uomo è fatto di una parte femminile molto forte».
Per Alessandro essere femminili «non significa indossare una gonna», ma si riferisce invece alla capacità degli uomini di entrare in contatto con le proprie emozioni.
«Un uomo, come una donna, è stato programmato e stereotipato, ma in realtà lo stereotipo dell'uomo è davvero molto stretto, claustrofobico», ha condiviso il designer.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona