Digitale & Lifestyle Alexa Chung: esorta all’acquisto di abbigliamento vintage

CoverMedia

31.1.2020 - 13:10

The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall

Featuring: Alexa Chung
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall Featuring: Alexa Chung Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

La modella e designer è la nuova co-conduttrice dello show Netflix, Next In Fashion in coppia con lo stilista di Queer Eye, Tan France.

Alexa Chung non ha dubbi. Il futuro della moda sostenibile è nel vintage.

La modella e designer è la nuova co-conduttrice dello show Netflix, Next In Fashion in coppia con lo stilista di Queer Eye, Tan France dove consiglia al pubblico che per seguire i trend del momento, non c’è niente di meglio dello shopping nei mercatini delle pulci.

«Un sacco di idee o tendenze di moda vengono rigurgitate dal passato; si potrebbe semplicemente comprare abbigliamento vintage», spiega la 36enne ai microfoni del programma Newsbeat di BBC Radio 1.

«Sono prontamente disponibili, easy ed economici: circa tre capi che indosso ora sono vintage».

Alexa è anche titolare di una linea di abbigliamento, che desidera ora mettere a disposizione per il noleggio a prezzi moderati per chi ha meno soldi da investire.

«Prendere in prestito vestiti, è qualcosa che le celebrità hanno il lusso di fare perché lo fanno da una casa di moda, per un solo evento, e poi lo rimandano indietro», spiega Alexa Chung.

«Condividere i vestiti è un'idea geniale perché potresti desiderare qualcosa di speciale per un'occasione, ma non vuoi tenerla nel tuo guardaroba».

Altrove nell'intervista, la presentatrice televisiva condivide il suo entusiasmo per Next In Fashion, insistendo sul fatto che il programma offre ai designer emergenti la possibilità di brillare.

«È abbastanza tipico - commenta la fashionista - che tu possa essere una delle persone più talentuose di un'azienda, ma non sei necessariamente il nome della casa. Questo spettacolo dà loro la possibilità di avviare il proprio marchio e portare davvero avanti la propria attività».

Al vincitore verrà assegnato un premio in denaro di 230mila euro, oltre alla possibilità di creare una gamma per Net-a-Porter.

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