Digitale & LifestyleAlexa Chung sulla collezione Barbour: «Una passeggiata tra i ricordi»
CoverMedia
11.6.2019 - 13:09
La sua prima collezione della stilista è stata lanciata all'inizio di questo mese, mentre la seconda tranche è prevista in agosto.
Per la sua prima collezione Barbour, Alexa Chung ha attinto ai ricordi di infanzia.
La 35enne ha firmato con l'etichetta inglese un contratto di due anni e quattro stagioni, ruolo che le ha inaspettatamente permesso di riconnettersi ad alcune memorie legate alla sua adolescenza nell’Hampshire, in Inghilterra.
«Ero una ragazzina davvero felice», ricorda Alexa Chung a Vogue UK.
«Questa collezione è stata una vera passeggiata tra i ricordi. Ho tante memorie di me stessa da adolescente con indosso una giacca cerata Barbour. Questa è stata l'occasione ad-hoc per esplorare il marchio Alexa Chung ed interpretare un'etichetta iconica e storica che è tessuta nella psiche britannica».
Il suo viaggio di ricerca al quartier generale di Barbour a South Shields, in Inghilterra, è stato per Alexa un vero «sogno di cera»: trovandosi in una «stanza piena di ogni singolo pezzo Barbour confezionato nel corso della storia» si è sentita «felice come come una bambina in un negozio di dolciumi».
La sua prima collezione è stata lanciata all'inizio di questo mese, mentre la seconda tranche è prevista in agosto, e prevede un cappotto verde trapuntato con colletto e polsini in velluto a coste.
Caratterizzata da un logo in grassetto con un faro ed entrambi i marchi, il debutto di Chung per Barbour ha incluso maniche corte, silhouette aderenti e dettagli grafici.
«Se scorri qualche immagine di me con indosso un Barbour dal passato vedrai che spesso mi giro le maniche delle giacche per mostrare il rivestimento», spiega Alexa.
La collezione Barbour by Alexa Chung va da 280 a 480 euro, ed è disponibile sul sito Barbour.com/alexachung, Alexachung.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona