Digitale & Lifestyle Alexander McQueen lancia una collezione di otto profumi

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1.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Secondo la direttrice creativa Sarah Burton, le fragranze veicolano la sensazione di un'«armatura gentile, protettiva, che al contempo ci potenzia e ci connette al mondo naturale».

Alexander McQueen Parfums ha lanciato otto nuove fragranze.

Creato dal celebre profumiere Pierre Aulas, il naso di Coty, gli otto diversi odori sono stati progettati per riflettere i molteplici aspetti della donna McQueen.

«Noi di Alexander McQueen, siamo attratti dall'artigianato tradizionale della profumeria, dai materiali antichi accuratamente ricercati, ma sempre con un occhio all'innovazione, alla sperimentazione e al futuro», ha spiegato Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen a WWD, in occasione del recente evento-lancio.

Secondo la stilista, le fragranze veicolano la sensazione di un'«armatura gentile, protettiva, che al contempo ci potenzia e ci connette al mondo naturale».

I profumi sono: Celtic Rose, Blazing Lily, Luminous Orchid, Amber Garden, Sacred Osmanthus, Vetiver Moss, Dark Papyrus Everlasting Dream.

La collezione di otto pezzi dall’aroma floreale è una continuazione dell'offerta 2016 dell'etichetta McQueen Parfum, in vendita a 338 euro per 50 ml, ma disponibile anche in versione eu de toilette spray da 75 ml, al prezzo di 219 euro.

Parlando al lancio, la responsabile marketing di Coty Luxury, Simona Cattaneo, ha dichiarato che la collezione è stata ispirata da haute parfumerie.

«Ogni profumo della serie di fragranze si distingue per l'uso di ingredienti altamente ricercati che sfruttano la bellezza e la forza della natura essenziale», ha commentato la donna d’affari.

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