Alexander Wang collabora con Judith Leiber

CoverMedia

1.12.2017 - 13:57

(Cover) - IT Fashion - Alexander Wang ha collaborato con Judith Leiber per realizzare una borsa «incrostata di cristalli».

Il designer americano svelerà la sua minaudiere con il marchio fondato dalla 96enne il 9 settembre, durante la New York Fashion Week.

La sagoma della pochette è quella di un rotolo di banconote da 100 dollari e vanta oltre 10mila 263 cristalli Swavorski dalle tonalità verde, trasparente, nere e grigie, completa di una fascia di gomma e di una catena per la tracolla. La produzione del design è limitata a 20 pezzi e per realizzare ogni oggetto a mano, il tempo richiesto è circa sette giorni.

«Quando penso alle collaborazioni, cerco sempre di lavorare con persone che fanno qualcosa di molto specializzato e che sono leader nel loro campo», ha dichiarato Wang a WWD.

«Normalmente non facciamo borse da sera o scegliamo qualcosa che sia davvero decorativo e fuori dagli schemi. Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo spinto più capsule serali nelle nostre pre-collezioni. Uno degli abiti che abbiamo realizzato per tre stagioni è stato costantemente uno dei più venduti in tutta la nostra linea, quindi sappiamo che c'è clientela».

Dopo l'esordio alla Settimana della Moda, la borsa sarà fornita in numero limitato nei negozi di Wang's di Londra e New York, presso Saks Fifth Avenue e online sul sito web del designer, al prezzo di 4mila 200 euro.

Stuzzicando i fan sulla nuova collezione in arrivo, Wang ha preannunciato: «Faremo qualcosa di completamente diverso. Sarà una settimana veramente eccitante per New York perché c'è cambiamento nell'aria e tante persone non si aspettano che arrivi davvero. Mi incuriosisce da sempre vedere come il pubblico reagisce alle grandi modifiche».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia