Lifestyle Alexander Wang: ultima New York Fashion Week

CoverMedia

18.1.2018 - 13:12

Covermedia

Tra gli altri marchi di moda ad abbandonare la NYFW anche Proenza Schouler e Rodarte, che si esibiscono durante la Paris Couture Week.

Alexander Wang abbandona le sfilate di New York.

Il designer, noto per il suo uso esclusivo di tessuto nero e abbigliamento sportivo audace, segue le orme di molte altre importanti case di moda e lascia il programma ufficiale della Settimana della moda di New York.

A partire dalla collezione primavera/estate 2019, Wang adotterà il nuovo programma semestrale giugno e dicembre, anziché il classico modello febbraio e settembre.

«Attraverso il nuovo sistema i nostri clienti saranno serviti meglio», ha dichiarato Lisa Gersh, amministratore delegato di Alexander Wang, secondo WWD.

«L'approccio innovativo fornisce il prodotto nel mese in cui viene spedito, piuttosto che le etichette obsolete di resort o pre-fall, offrendo ai nostri clienti per tutto l'anno capi più rilevanti e coerenti».

Come previsto, Wang presenterà la sua linea autunno/inverno 2018 a New York il 10 febbraio 2018, ma non vede l'ora di iniziare il nuovo programma, poiché ritiene che si allineerà meglio con le esigenze dei clienti e aumenterà le vendite.

Tra gli altri marchi di moda ad abbandonare la NYFW anche Proenza Schouler e Rodarte, che si esibiscono durante la Paris Couture Week, e Altuzarra, che si è trasferita alla Fashion Week di Parigi.

Inoltre, Rag & Bone ha messo in pausa la sua esibizione, e Victoria Beckham terrà il suo prossimo spettacolo a Londra per celebrare il decimo anniversario della sua etichetta.

Tornare alla home page