Lifestyle Andreja Pejic bacchetta Miroslava Duma

CoverMedia

29.1.2018 - 13:11

Covermedia

La modella transessuale risponde ai commenti transfobici rilasciati dalla digital entrepreneur in una recente intervista.

Andreja Pejic ha commentato le dichiarazioni transfobiche e razziste di Miroslava Duma.

L’imprenditrice russa si è già trovata nell’occhio del ciclone per ben due volte questa settimana: per un post pubblicato via Instagram dedicato a Jay-Z e Kanye West, con la nota: «To my n*ggas in Paris», e a causa di una vecchia intervista con Buro 24/7 dove punta il dito contro la modella bosniaca e il blogger BryanBoy.

Rispondendo alla clip, Pejic ha condiviso un lungo post sulla sua pagina Instagram, descrivendo i commenti come «offensivi» ma cogliendo anche l'opportunità di condividere un messaggio sulla diversità di genere.

«Ieri mi sono accorta di un video, dove una donna di nome Miroslava Duma ha dichiarato cose molto brutte su @bryanboycom e me. È stato doloroso ascoltarla, ma invece di concentrarmi sulla sua palese ignoranza preferisco gioire dei progressi fatti da quando la clip è stata girata».

Il filmato in questione mostra Duma parlare in russo e affermare che alcune star della moda dovrebbero essere censurate, in quanto potrebbero essere dannose per la psiche dei bambini: «Siamo molto preoccupati per la bellezza e la purezza delle cose che pubblichiamo. Grazie al cielo non ci sono molti come loro».

In seguito all’ondata di polemiche, la digital entrepreneur russa si è profondamente scusata dei commenti.

Tornare alla home page