Andreja Pejic: debutto nel cinema

CoverMedia

16.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La modella australiana è stata scritturata in «Quello che non uccide» accanto a Claire Foy.

Andreja Pejic ha intascato il suo primo ruolo per il film «Quello che non uccide».

La ventiseienne australiana è la prima modella transgender ingaggiata dall’agenzia Ford e farà il suo debutto cinematografico insieme alla star di The Crown, Claire Foy, nella pellicola prevista per l’ottobre 2018.

Il thriller è basato sul bestseller omonimo di David Lagercrantz, dove Claire veste i panni dell'hacker Lisbeth Salander che si ritrova intrappolata in una rete di spie, cyber criminali e funzionari governativi corrotti.

Nata nell'ex Jugoslavia e cresciuta in Australia, l'androgina modella è salita alla ribalta nell'industria della moda sfilando per Jean Paul Gaultier nel 2010. La 26enne ha completato la propria transizione da uomo a donna alla fine del 2013 e sta continuando il suo pionieristico percorso, diventando la prima donna apertamente transgender rappresentata dalla prestigiosa agenzia americana.

Il romanzo «Quello che non uccide» è il quarto volume della serie Millennium e il primo scritto da Lagercrantz, che ha assunto le funzioni di autore dopo la morte del creatore della serie Stieg Larsson.

Tornare alla home page

CoverMedia