Digitale & LifestyleAnna Wintour applaude: tutti bravi i finalisti del 2019 CFDA / Vogue Fashion Fund
CoverMedia
18.6.2019 - 13:09
Il vincitore, che sarà annunciato in una cena di gala il 4 novembre a New York, riceverà un premio di 360mila euro.
Anna Wintour ha elogiato i 10 finalisti del concorso CFDA / Vogue Fashion Fund 2019.
Il redattore capo di Vogue e direttore artistico di Conde Nast è uno degli 11 membri del comitato di selezione, e lunedì ha espresso il suo giudizio sui designer emergenti che avrebbero partecipato al sedicesimo premio annuale.
I finalisti sono Abdul Abasi e Greg Rosborough di Abasi Rosborough; Alejandra Alonso Rojas; Victor Barragan di Barragan; Christopher John Rogers; Hillary Taymour di Collina Strada; Danielle Hirsch di Danielle Frankel; Raffaella Hanley di Lou Dallas; Siying Qu e Haoran Li di Private Policy; Reese Cooper; e Natalie Ratabesi di Tre by Natalie Ratabesi.
La Wintour ha definito i finalisti «un vero riflesso della moda americana e del mondo: una visione di oggi, parlando di creatività, comunità e sostenibilità».
«Stanno seguendo le orme di tanti meravigliosi talenti che sono venuti prima di loro, e non vedo l'ora di vedere cosa farà la nostra classe del 2019 nei prossimi mesi».
Il CFDA / Vogue Fashion Fund è stato fondato nel 2003 e tra i vincitori del passato figurano Proenza Schouler, Alexander Wang, Altuzarra, The Elder Statesman e il campione dello scorso anno, Pyer Moss.
Nel corso delle prossime settimane, il comitato di selezione CFDA / Vogue Fashion Fund 2019 - che comprende Joseph Altuzarra, Eva Chen, Steven Kolb e Diane von Furstenberg - incontrerà i finalisti per intervistarli, rivedere il loro lavoro e visitare i loro studi di design.
Il vincitore, che sarà annunciato in una cena di gala il 4 novembre a New York, riceverà un premio di 360mila euro. I due secondi classificati portano a casa 135mila euro ciascuno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona