AustraliaAnna Wintour chiede più diversità nella moda
CoverMedia
25.1.2019 - 13:11
L'editor di Vogue America esprime la sua opinione sull’argomento alla National Gallery of Victoria: «Nella moda? Abbiamo ancora molta strada da fare».
Anna Wintour desidera più diversità nel mondo della moda.
La formidabile 69enne è caporedattore di American Vogue dalla fine degli anni Ottanta, dove il suo segno distintivo sono da sempre caschetto al mento e occhiali scuri.
Anna è attualmente in Australia, dove il 25 gennaio 2019 ha visitato la National Gallery of Victoria, prestandosi all'intervista «In Conversation» con il regista australiano Baz Luhrmann.
«Penso che abbiamo fatto passi da gigante verso la diversità nella moda, ma abbiamo ancora molta strada da fare. Mi piacerebbe vedere più designer di colore, più modelli di etnie diverse, più persone con preferenze e opinioni diverse» ha dichiarato Anna Wintour al pubblico, secondo Vogue Australia.
La Wintour aggiunge che nell’industria della moda è tutta una questione di rompere i confini.
Oltre a partecipare al meeting, Anna ha visitato la nuova mostra The Emerging Designer Showcase, che presenta il lavoro di 11 designer selezionati dall'Australian Fashion Council e da Vogue Australia.
Inoltre, l'editrice ha donato alla galleria due pezzi della sua collezione personale: un abito gonna in tweed bianco Chanel della collezione couture primavera estate 1996, e l'abito haute couture di Chanel disegnato appositamente da Karl Lagerfeld per Anna, da indossare al Met Gala in tema SuperHeroes del 2008.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona