StileAnna Wintour e il Met Gala 2019: «Sul red carpet mise audaci»
CoverMedia
3.5.2019 - 13:10
Il tema di quest'anno ruota attorno alla mostra in calendario dall’8 maggio all’8 settembre: «Camp: Notes on Fashion».
Anna Wintour non vede l'ora di vedere cosa indosseranno Harry Styles, Katy Perry e Solange Knowles al Met Gala 2019.
L'evento annuale di raccolta fondi a beneficio del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute di New York City si svolgerà il 6 maggio 2019.
Il tema di quest'anno ruota attorno alla mostra in calendario dall’8 maggio all’8 settembre: «Camp: Notes on Fashion», basata sul saggio di Susan Sontag del 1964, «Notes on Camp».
«Penso che la mostra di quest'anno, forse più di ogni altra, riguardi l'autoespressione e l’individualità», ha commentato.
«Quello che tutti speriamo di vedere è qualcosa di oltraggioso, divertente, ironico… quindi immagino che vedremo una quantità enorme di piume sul tappeto rosso».
La 69enne, che è anche vice-presidente del MET, attende di vedere cosa indosseranno per l'occasione icone dello stile come Lady Gaga, Serena Williams, il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, ma soprattutto Harry Styles.
«Mi ricorda tanto un giovane Mick Jagger, motivo per cui tutti noi e in special modo i suoi fan, si aspettano una mise audace e sfrontata, colorata e diversa. Quasi sicuramente firmata Gucci», ha chiosato Anna.
Nell'intervista la Wintour ha ricordato che uno degli outfit più elaborati che abbia mai visto indossare al Met Gala è stato il look di Sarah Jessica Parker al «Punk: Chaos to Couture» del 2013, aggiungendo di essere molto curiosa di vedere cosa porteranno sul red carpet anche Jaden Smith, Katy Perry e Solange Knowles.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona