Digitale & Lifestyle Anna Wintour: entusiasta della partnership tra Prada e Raf Simons

CoverMedia

10.3.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Simons è stato in precedenza direttore creativo di etichette come Calvin Klein, Christian Dior e Jil Sander.

Anna Wintour non vede l’ora di toccare con mano il risultato della collaborazione tra Raf Simons e Prada ha messo.

Lo stilista belga ha annunciato il mese scorso che si sarebbe unito a Miuccia Prada come nuovo direttore co-creativo della casa di lusso italiana, ruolo che intraprenderà ufficialmente ad aprile.

«Penso che la collaborazione tra Raf e Miuccia sia geniale e contribuirà davvero a ridefinire la moda e il suo significato. Approccerà un territorio inesplorato», commenta Anna Wintour nella sua rubrica video Go Ask Anna, per Vogue.

«Trovare qualcuno in linea con la propria estetica è una sfida per tutte le sensibilità aziendali. Le alternative sono: trovare un designer che segua rispettosamente i codici o in alternativa, uno che stravolgerà la visione del brand». Simons è stato in precedenza direttore creativo di etichette come Calvin Klein, Christian Dior e Jil Sander.

Durante l’intervista, la 70enne è stata interrogata anche sugli argomenti che la tengono «sveglia di notte». E l’editrice ha rivelatosi essere spesso preoccupata dai cambiamenti che si verificano nelle sfere sociali e politiche.

«Ovviamente questo è un momento di grande trasformazione e sfide per l'industria della moda e, in effetti, per il mondo in generale», commenta Anna.

«Sorgono varie opportunità: ci sono momenti di creatività e reimpostazione e un nuovo modo di pensare a come tutti noi svolgiamo il nostro lavoro in un modo completamente diverso. Inoltre, penso anche che sia nostra responsabilità in Conde Nast e in particolare in Vogue, pensare a come possiamo sostenerci a vicenda, come possiamo supportare tutti i giovani talenti con cui lavoriamo così da vicino».

Tornare alla home page