Lifestyle Anna Wintour: i 125 anni di Vogue

CoverMedia

1.12.2017 - 13:57

Anna Wintour arrives at The Wimbledon Tennis Championships

Featuring: Anna Wintour
Where: London, United Kingdom
When: 07 Jul 2017
Credit: Tony Oudot/WENN
Anna Wintour arrives at The Wimbledon Tennis Championships Featuring: Anna Wintour Where: London, United Kingdom When: 07 Jul 2017 Credit: Tony Oudot/WENN
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Quest’anno Vogue celebrerà il suo 125esimo anniversario, regalando ai lettori della celebre rivista dei contenuti molto speciali. L’editor, in carica da 34 anni, non si preoccupa delle minacce della rete e ha un pensiero positivo sul futuro della rivista.

«Credo che stiamo vivendo, in termini di media, in un’epoca molto democratica, ma penso anche che stiamo ancora vedendo tutto attraverso la lente di Vogue e dal nostro punto di vista», ha spiegato la Wintour in una rara intervista con WWD.

«Mi piace pensare che siamo una forte influenza sui lettori, in grado di raggiungerne in questo momento più di quanto sognavamo di fare negli anni Cinquanta e negli anni Sessanta».

Vogue possiede oltre un milione di abbonati, ma le vendite dalle edicole sono calate del 25.7% nei primi 6 mesi del 2017, secondo i calcoli di Alliance for Audited Media. I lettori online, invece, raggiungono l’altissima cifra di 6.2 milioni al mese.

«Credo che ciò che dobbiamo fare con le riviste cartacee è creare più immagini memorabili e articoli memorabili perché ciò che si “consuma” online o sul social ha una vita molto più breve, diciamo, dunque le riviste devono offrire qualcosa che sulla rete non si trova facilmente», ha concluso la 67enne.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia