Questione di stileAnna Wintour dice no al look total-black
CoverMedia
23.4.2019 - 13:33
L’editrice di Vogue America spiega come indossare al meglio un completo nero, senza apparire troppo lugubre.
Anna Wintour boccia gli outfit total-black.
La direttrice di Vogue America è una delle figure più importanti nel mondo della moda e nel corso della sua carriera è stata elogiata per la sua capacità di individuare tendenze e scoprire nuovi designer. La sua esperienza nel campo è ricercata anche dai fan, che si rivolgono a Anna per consigli fashion.
In una nuova intervista per la serie di video Go Ask Anna, la 69enne ha così rivelato di non apprezzare lo stile troppo "funereo".
«Non mi piace il look total black. Troppo cupo», ha dichiarato Anna Wintour nel suo video per Vogue. «Per evitare di non sembrare pronte per un funerale suggerisco di spezzare con accessori, gioielli colorati o un paio di stivali bianchi».
Wintour è conosciuta per i suoi ensemble caratteristici composti da abiti, occhiali da sole scuri e collane vistose.
Tuttavia, quando l'occasione lo consente, non disdegna nemmeno il denim. «I jeans sono fantastici, li adoro», ammette la 69enne. «Ma penso anche che ci siano momenti in cui devi essere rispettoso, non dovresti assolutamente indossare jeans a Buckingham Palace e nemmeno alla Casa Bianca. Non dovresti assolutamente indossare jeans nemmeno quando incontri i tuoi futuri suoceri per la prima volta».
Chiome strutturate e capelli voluminosi sono le nuove tendenze dettate da Kaia Gerber, volto della sfilata di Chanel al Grand Palais di Parigi e una delle modelle più richieste del momento che somiglia quasi come una goccia d'acqua alla madre Cindy Crawford.
Immagine: Keystone
Il protagonista della prossima primavera-estate, l'abito, si accorcia e diventa mini lasciando le gambe libere di muoversi anziché costrette in tubini lunghi fino alle caviglie. Nell'immagine, un capo della collezione di Giambattista Valli, designer che ha vestito di tulle molte star, tra cui Jennifer Lopez e Chiara Ferragni.
Immagine: Keystone
Sono passati 14 anni dall'ultima volta che ha sfilato per Valentino, ma a vederla calcare la passerella non sembrerebbe essere passato nemmeno un giorno: Naomi Campbell si conferma regina delle top model chiudendo la sfilata della casa di moda diretta da Pierpaolo Piccioli con un abito nero in parte trasparente che lascia intravedere una silhouette invidiabile a dispetto dell'età anagrafica
Immagine: Keystone
Dopo la nail art, ovvero l'arte di decorare le unghie, l'ultima tendenza in fatto di beauty mette in primo piano le ciglia colorate, lunghissime o "piumate" come quelle proposte da Valentino alla sfilata di alta moda di Parigi. Ogni piuma è stata incollata lungo le rime cigliari inferiori e superiori ottenendo un risultato a dir poco scenografico.
Immagine: Keystone
La prima volta di Asia Argento in passerella. Le sfilate primavera-estate 2019 della settimana dell'alta moda di Parigi saranno ricordate anche per il debutto dell'attrice italiana come modella. A 43 anni, Asia ha accettato l'invito dello stilista Antonio Grimaldi sfilando per lui in abito bianco lungo sul retro e corto davanti con spalle scoperte a mostrare i tatuaggi. Un debutto che per Asia ha avuto il sapore della rivincita nei confronti di un destino che negli ultimi mesi le è stato avverso.
Immagine: Keystone
Gli stilisti Viktor & Rolf hanno deciso di inviare un messaggio, cucendo sugli abiti sartoriali degli slogan popolari come quelli che circolano sui social.«I'm Not Shy I Just Don't Like You» cioè «Non sono timida, semplicemente non mi piaci» è scritto in grassetto nero su uno dei 34 capi della collezione, che si ispira ai meme di Instagram eplorando la contrapposizione tra il linguaggio dei media e quello dell'alta moda.
Immagine: Keystone
Oltre a essere una popstar internazionale, Celine Dion è nota anche per essere un'icona di stile. Ospite alle sfilate di moda di Parigi, la cantante canadese si è dimostrata all'altezza della sua reputazione: per lo show di Alexandre Vauthier al Grand Palais ha scelto un abito lungo, firmato dallo stilista francese, con un grande spacco profondo che lasciava vedere le lunghissime gambe.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona