Digitale & Lifestyle Anok Yai: sulle orme di Naomi Campbell

CoverMedia

24.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'ambasciatrice di Estée Lauder è la prima modella nera ad aprire la settimana della moda di Prada a 20 anni dall'ultima volta.

Anok Yai è la seconda donna di colore ad aprire la Prada Fashion Week.

Il ruolo è stato ricoperto nel 1998 dalla supermodel Naomi Campbell, descritta dalla 20enne egiziana come la sua «musa ispiratrice».

«Prima dell'intervista post-show, non sapevo nemmeno di essere la seconda donna nera ad aver inaugurato lo spettacolo», ha ammesso Anok Yai a Harper's Bazaar.

«Entrare nella storia è stato un onore, soprattutto sapere che mi ha preceduta Naomi. Mi ha reso così felice… diciamo che sono anche contenta di aver percorso la passerella senza cadere!».

Naomi è stata una vera fonte di ispirazione per Anok, che, durante l'intervista, ha parlato dell'impatto avuto sulla sua carriera dal successo della Venere Nera.

«Non dimenticherò mai quanto sia stata potente e quanto successo abbia avuto nella sua carriera, mi ha ispirato a voler essere come lei».

Ora la Yai, attraverso il suo nuovo ruolo Estee Lauder al fianco di Kendall Jenner, Karlie Kloss e Joan Smalls, spera di essere a sua volta una fonte di ispirazione per le generazioni future.

«Essere una donna di colore che rappresenta un marchio iconico che è sempre stato in prima linea nella bellezza, è un onore. Spero di essere un'ispirazione per ragazze e donne, incoraggiandole a sentirsi libere e belle», ha aggiunto la Yai.

Tornare alla home page