Lifestyle Anthony Vaccarello cerca il tocco parigino

CoverMedia

1.12.2017 - 12:47

(Cover) - IT Fashion - Anthony Vaccarello vuole perpetrare nello stile Saint Laurent la sensibilità parigina.

Il designer italo-belga è stato nominato direttore creativo della casa di moda francese nell'aprile del 2016, succedendo a Hedi Slimane. Lo scorso febbraio ha presentato una linea autunno/inverno dal tocco sexy e graffiante.

Da quando è approdato alla casa di moda Vaccarello ha deciso di trasferire nuovamente l'atelier della griffe da Los Angeles alla capitale francese, una decisone che gli è sembrata logica, considerando la storia e la clientela di Saint Laurent.

«È la maison più parigina in assoluto», spiega Vaccarello a Harper Bazaar. «Quando pensi a YSL, immagini subito Catherine Deneuve e tutte quelle donne meravigliose».

Eppure, quando si tratta di muse la donna ideale dello stilista è la modella transessuale Anja Rubik: con i suoi zigomi taglienti e i capelli biondi, la mannequin è il volto ideale del brand.

«Può essere molto maschiaccio, ma ha una femminilità innata. Mi piace il fatto che non nasconde la sua sessualità, oltretutto adesso è un trend non nascondere la propria tendenza. È un atteggiamento molto Saint Laurent essere sia femminili sia maschili, non devi per forza scegliere», spiega il designer.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia