Ashley Graham riceve il Women's Empowerment Award

CoverMedia

9.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il premio è stato presentato l’8 marzo dall'Associazione Women for Peace delle Nazioni Unite in occasione di un pranzo a New York.

Ashley Graham è stata premiata con il primo Women's Empowerment Award.

Nel corso della sua carriera di modella, la trentenne è stata elogiata da molti per i suoi sforzi nel promuovere la body positivity nell'industria della moda: goal che ha condiviso nel suo discorso all'Associazione Women for Peace delle Nazioni Unite.

«Quando ho lanciato l'hashtag #BeautyBeyondSize, ho iniziato a pensare a me stessa come attivista del corpo», ha spiegato Ashley Graham al pubblico.

«Mi sono concentrata nell'influenzare il settore della moda, chiedendo che diventasse più inclusivo. Ma mentre mi incamminavo in questo viaggio, mi sono resa conto che la conversazione non riguardava solo la diversità del corpo e l'industria della moda, ma ogni singola donna».

Ashley ha proseguito il suo discorso dichiarando che la lotta per l'uguaglianza deve andare oltre l'industria della moda, sostenendo che è qualcosa che «tutte le donne affrontano».

Quando è salita sul palco per ritirare il premio, Ashley indossava un abito nero asimmetrico monospalla firmato Bianca e Bridgett, abbinato a scarpe décolleté con cinturino e capelli raccolti. La modella ha inoltre reso onore al suo ruolo di ambasciatrice Revlon sfoggiando il rossetto Super Lustrous in tonalità Boss Lady, che secondo la fashionista «consente di condividere la mia storia ed eleva le donne in tutto il mondo».

Tornare alla home page

CoverMedia