Ashley Graham su Marina Rinaldi: «Basta col look matronale»

CoverMedia

19.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La seconda gamma della modella in collaborazione con l’etichetta è caratterizzata da una verve Anni Ottanta, varie creazioni in denim e pezzi in raffinata pelle.

Ashley Graham ha creato per Marina Rinaldi una capsule moderna e confortevole, eliminando il taglio «matronale».

La modella e attivista della body positivity (che indossa una taglia 46) è al momento uno dei volti più gettonati del fashion business, dove ha collaborato alla collezione targata Max Mara Fashion Group donando ai capi un tocco più contemporaneo.

Rivelando a Glamour la ragione per cui si sia distanziata dalla pesante estetica che spesso distingue i tagli comodi, Ashley ha spiegato: «Ho detto: “Dobbiamo allontanarci da quella silhouette, perché la gamma è già disponibile e io non voglio duplicare capi già in commercio: in ogni caso se non indosserò i look, non venderanno comunque”».

La seconda gamma in collaborazione con l’etichetta è caratterizzata da una verve Anni Ottanta, da varie creazioni in denim e pezzi in raffinata pelle.

Alla domanda sul perché si sia di nuovo concentrata sul jeans, Ashley ha risposto: «È lo stesso motivo che mi spinge a disegnare lingerie e costumi da bagno. Non riuscivo a trovare abiti che mi piacessero e mi facessero sentire speciale. Adesso creo i capi che mi possono valorizzare da sola».

Tornare alla home page

CoverMedia