L’associazione britannica Asthma U.K. consiglia di indossare una sciarpa durante i freddi mesi invernali.
Al fine di prevenire attacchi di asma, chi ne soffre deve indossare una sciarpa che copra bene naso e bocca. È questo il consiglio dell’organizzazione specializzata Asthma U.K., che al fine di prevenire il problema ha lanciato la campagna #Scarfie.
Solo nel Regno Unito sono 5.4 milioni le persone che soffrono d’asma, di cui 1.1 bambini e giovanissimi.
«Vivendo nello U.K. evitare il clima freddo è impossibile», ha dichiarato Andy Whittamore, direttore clinico dell’ente. «Ma se le persone soffrono d’asma, coprire la bocca e il naso con una sciarpa contribuisce a riscaldare l’aria prima che essa venga respirata, riducendo così il rischio di avere un attacco. Consigliamo a tutti – sia che abbiano l’asma o che conoscano qualcuno con il disturbo – a condividere questo messaggio, perché un provvedimento tanto semplice come indossare una sciarpa potrebbe salvare una vita».
Respirare aria fredda nelle persone asmatiche rende infatti i sintomi peggiori, aumentando dunque il rischio di avere un attacco. L’aria fredda e umida può causare spasmi; per questo mantenerla calda ed inalare attraverso il tessuto della sciarpa ne facilita la prevenzione.
Lo slogan dell’associazione, con la campagna #Scarfie, è «Una sciarpa può salvare una vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022