Digitale & LifestyleAutunno: diamo alla nostra routine di bellezza una marcia in più
CoverMedia
2.10.2019 - 08:32
Se la pelle ha bisogno di più idratazione dissetiamola con un buon booster.
Di tanto in tanto qualche trend nuovo di zecca spopola sul social e sulla rete. E questo, in particolare, è il momento dei booster. Esploriamo la new entry insieme al team di Cover Media.
Si tratta di ingredienti attivi, cioè quelli che, in ogni formula, si occupano di effettuare l’azione principale. I booster contengono questi ingredienti in modo concentrato, ed aggiunti a sieri e creme idratanti, la loro efficacia viene esaltata.
A seconda dei bisogni della nostra pelle, dunque, aggiungiamo i booster: di idratazione se abbiamo un problema di pelle secca, o di peptidi se vogliamo contrastare gli effetti dell’invecchiamento.
I booster sono anche altamente versatili: si possono combinare ad altri prodotti, ma anche essere applicati da soli. Ecco alcune idee.
Paula’s Choice
Una linea di booster completa, dall’acido ialuronico, che aiuta a mantenere tonica e giovane la pelle, alla nicotinamide, contro i pori dilatati. C'è anche l’opzione retinolo e due diverse versioni di vitamina C (due dosaggi distinti).
Sarah Chapman
Proviamo la formula Ultra Recovery, perfetta per le serate da trascorrere a casa in totale relax e self-care.
È un prodotto ricco di Omega, ovvero acidi grassi che rassodano, idratano e calmano la pelle. C'è anche l’Overnight Exfoliating Booster per i pori dilatati, le impurità e la pelle dal tono non omogeneo.
Lixirskin
Il brand offre tre booster della linea Night Switch, che si possono aggiungere alla nostra comune crema idratante. Scegliamo tra retinolo e due esfolianti (pelli grasse o pelli secche).
Indeed Labs
Sono disponibili ben 6 booster di questo marchio, tutti con obiettivi diversi (idratazione, luminosità, pelle stressata sono tra i nostri preferiti). Proviamo in particolare il Q10, con vitamina C, vitamina E, ed altre sostanze benefiche contro l’invecchiamento, la fatica e lo stress.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona