Digitale & Lifestyle Autunno: pelle ancora più radiosa

CoverMedia

28.9.2019 - 08:31

Beauty portrait of a young beautiful woman face with long light brown blond hair, exotic sensual look and clean glowing skin isolated on white background.

When: 09 Jun 2013

When: 09 Jun 2013

**Only for use by WENN CPS**
Beauty portrait of a young beautiful woman face with long light brown blond hair, exotic sensual look and clean glowing skin isolated on white background. When: 09 Jun 2013 When: 09 Jun 2013 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Teniamo a bada la disidratazione tipica dei mesi più freddi.

Ora che è arrivata la stagione delle foglie gialle, la nostra pelle richiede una cura un po' più particolare per restare idratata e in salute.

Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Andrea Patel, co-fondatrice di Dermacare Direct. Ecco i punti salienti.

1.Idratazione

Andrea consiglia di investire in un prodotto di qualità a base di acido ialuronico, come The Ordinary o SkinCeutical, per garantire alla pelle tutta la tonicità ed elasticità possibili.

«Anche se la nostra pelle produce naturalmente l’acido ialuronico, questa produzione diminuisce man mano che avanziamo con gli anni e come conseguenza di un’eccessiva esposizione alla luce del sole», dice la pro di bellezza. «Se vogliamo mantenere la pelle idratata e soda, un prodotto all’acido ialuronico è ciò che ci serve, data la sua abilità nel mantenere ben 1.000 volte il suo peso in idratazione».

2.Maschere

L’esperta consiglia anche di idratare la pelle particolarmente secca con una maschera che aiuti ad infondere l’idratazione nei tessuti il più possibile. Proviamo maschere di qualità come Glossier Moisturising Moon Mask e Bobbi Brown Skin Nourish Mask.

3.Facciamo uno scrub regolarmente

«Esfoliare le cellule morte e la superficie ruvida della pelle causata dai danni dell’esposizione al sole ci darà un aspetto più luminoso, più sano, e una pelle più liscia», continua Andrea. «In più, aiuta anche a velocizzare il processo di rigenerazione delle cellule e rende i prodotti che applichiamo sulla pelle più efficaci».

Sono tanti gli ottimi prodotti scrub in commercio, ma se un consiglio non guasta, proviamo Cowshed Calendula Refining Facial Scrub o il delicatissimo Gentle Exfoliator di Clarins.

4.Protezione solare

«Non dimentichiamo di applicare la crema solare, nemmeno in autunno!», avverte la pro. «Il clima caldo è passato, ma i raggi UV del sole sono ancora presenti, a prescindere dalla temperatura. Usiamo un fattore solare alto sul viso per tutto il corso dell’anno, per evitare i segni di invecchiamento e pelle secca, oppure qualcosa di ancora più grave, come il cancro della pelle».

Tornare alla home page