LifestyleAzzedine Alaia in mostra al London Design Museum
CoverMedia
14.12.2017 - 13:14
La mostra dedicata al compianto stilista tunisino prenderà il via il 10 maggio e durerà fino al 7 ottobre 2018.
Azzedine Alaia è protagonista della retrospettiva «Azzedine Alaia: The Couturier» organizzata dal London Design Museum.
La mostra curata dallo stesso designer prima della sua scomparsa, avvenuta lo scorso novembre a causa di uno scompenso cardiaco, è stata pianificata insieme a Mark Wilson, capo curatore del Museo Groninger nei Paesi Bassi.
La mostra prenderà il via il 10 maggio e durerà fino al 7 ottobre 2018, occasione che permetterà ai visitatori di ammirare creazioni fashion, pezzi d'arte e scultura appositamente commissionati dai designer, tra cui opere di Konstantin Grcic e Marc Newson.
«Dopo la sua prematura scomparsa avvenuta il 18 novembre 2017, il Design Museum presenterà questa mostra unica progettata dallo stesso Alaia che esplora la sua passione e la sua energia per la moda come lui stesso intendeva che fosse vista», ha dichiarato un portavoce della venue in un annuncio ufficiale.
«Azzedine Alaia è stato riconosciuto per tutta la sua vita come raffinato stilista in grado di esprimere la bellezza senza tempo della forma femminile nel più raffinato grado di haute couture».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022