Digitale & Lifestyle Balmain introduce la realtà virtuale in-store

CoverMedia

16.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il direttore creativo Olivier Rousteing presenterà il suo primo concept store a Milano il 16 aprile 2018.

Balmain sta esordendo nella sua boutique milanese una pionieristica esperienza di realtà virtuale.

Il direttore creativo Olivier Rousteing presenterà il 16 aprile a Milano il suo primo concept store, che comprende un tour virtuale con cui condivide l'ispirazione dietro i suoi progetti.

Il negozio si trova nel cosiddetto Quadrilatero della Moda, in via Montenapoleone 27, ed è il primo punto vendita della maison in Italia e il secondo in tutta Europa.

In un'intervista esclusiva con WWD, il designer ha sottolineato la necessità per il negozio di riflettere il proprio gusto tanto quanto la «tradizione ed eleganza» di Balmain, aggiungendo al contempo un «tocco futuristico e moderno» all'insieme.

«Vieni e scopri, questa è una storia innovativa e sorprendente che diventerà sempre più completa: è un diverso modo di scrivere un nuovo capitolo», ha sorriso il 32enne, aggiungendo che il concetto è «mostrare la moda in un altro modo e usando il passato per il futuro».

Per offrire la realtà virtuale firmata Balmain, il magnate della moda francese ha progettato speciali cuffie in collaborazione con la società di tecnologia statunitense Oculus e ha lavorato con tre giovani architetti dello Studio AMV di Parigi trasformando il negozio in un «hotel particulier»: una casa di città di grandi dimensioni.

«In ogni stanza aleggerà l’atmosfera di casa», ha spiegato Rousteing, condividendo che gli accessori esposti al piano terra saranno presentati «quasi come sculture».

Le caratteristiche della proprietà includono una grande scala a specchi, un giardino d'inverno pieno di rose bianche e una sala giochi.

Tornare alla home page