Digitale & Lifestyle Balmain: nuova piattaforma digitale

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16.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il sito web creato in-house dalla griffe, prevede un servizio click-and-collect, contenuti editoriali e capsule dedicate.

Balmain ha lanciato una nuova piattaforma digitale accessibile ai clienti di oltre 100 mercati.

Il portale, creato in collaborazione con Yoox Net-a-porter Group, nasce per soddisfare la richiesta del CEO di Balmain, Massimo Piombini, che aveva criticato il sito della griffe, definendolo «un po’ deludente».

Fornendo un potente strumento di comunicazione in cui i clienti possono accedere a un servizio click-and-collect, contenuti editoriali e capsule dedicate, il team spera che questa nuova iniziativa possa rafforzare la visibilità e le vendite.

La vicepresidente della divisione Online Flagship Stores di Yoox Net-a-porter Group, Francesca Tranquilli, ha garantito che il mezzo semplificherà il processo di acquisto offrendo ampie lingue, ampia varietà di valute e metodi di pagamento.

Fra i progetti di Balmain, un nuovo flagship store previsto nel 2019 a Parigi, che sarà progettato dal direttore creativo Olivier Rousteing insieme agli architetti di Paris Studio AMV. Il punto vendita sarà il primo di 30-40 altre sedi, previste nell’arco di 4 anni.

L’ultima collaborazione dell’etichetta francese, presenta invece una capsule esclusiva firmata da Rousteing e Beyonce dedicata al festival di Coachella: la gamma Balmain x Beyonce presenterà la felpe «indiavolate» rosa e gialle sfoggiate dalla cantante sul palco del festival, così come una maglietta nera stampata con la stessa grafica.

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