Lifestyle Balmain: una campagna con «volti nuovi»

CoverMedia

17.1.2018 - 13:11

Covermedia

La pubblicità primavera/estate 2018 della maison francese è capeggiata da Aleyna FitzGerald, Valery Kaufman e Kiki Arai.

Per la campagna primavera/estate 2018 di Balmain, Olivier Rousteing ha ingaggiato le stelle della moda in ascesa.

Il designer francese al timone della maison nel 2011, ha spesso scelto come testimonial alcuni dei suoi amici più fidati, fra cui Kim Kardashian, Rihanna e Beyonce.

Tuttavia, per le ultime immagini marketing, Rousteing ha preferito abbandonare la sua ristretta cerchia includendo nel suo esercito Balmain i nuovi volti in ascesa del fashion businss, fra cui Aleyna FitzGerald, la star russa Valery Kaufman, la bellezza olandese Roosmarijn de Kok e la giapponese Kiko Arai.

«Lo spirito distintivo, i valori e il gusto della mia generazione sono riecheggiati nell'atteggiamento ribelle dell'esercito Balmain, nella diversità della nostra passerella e nella singolare personalizzazione delle offerte della casa», ha dichiarato Rousteing in una nota rilasciata il 16 gennaio.

«Volevo assicurarmi che lo stesso spirito giovanile fosse al centro e in ogni immagine finale».

Nelle foto, le modelle posano indossando T-shirt con logo Balmain in combo con gonne e giacche in pelle nera lucida, assicurandosi di posizionare le borse di pelle caratterizzate da catene dorate davanti e al centro degli scatti.

Pascal Dangin ha guidato la direzione creativa delle riprese, eseguite presso lo storico Chateau de Baronville, in Francia, mentre lo stesso Rousteing ha scattato le fotografie: come già fatto con le immagini dell'autunno/inverno 2017.

Tornare alla home page