(Cover) - IT Fashion - Il Gruppo BCBG Max Azria è stato acquisito dalla società di licenze e sviluppo dei marchi Marquee Brands.
Fondata nel 1989 dal fashion designer tunisino Max Azria, l'etichetta BCBG Max Azria è conosciuta per i suoi raffinati abiti da cocktail e vanta tra i suoi fan, celebrità come Selena Gomez e Drew Barrymore.
Negli ultimi anni la casa di moda è incappata in una profonda crisi economica e nel marzo 2017, prima di intraprendere un’importante ristrutturazione interna, ha presentato richiesta per la protezione fallimentare.
Anche se il Gruppo BCBG Max Azria è stato acquisito dalla Marquee Brands non impatterà sul branding, in quanto la società di licenze ha fatto un accordo per acquistare l'intero portafoglio di marchi BCBG Max Azria Global Holdings, inclusi i marchi BCBG Max Azria, BCBGeneration e Herve Leger e tutte le proprietà intellettuali correlate.
«BCBG Max Azria e BCBGeneration parlano ciascuno di una donna molto specifica che si è affidata a questi marchi per contribuire a esprimere il suo stile e personalità unici», ha dichiarato il direttore ufficiale di Marquee Brand Cory M. Baker, riguardo alla decisione di acquisire l’azienda.
«Pochi marchi contemporanei femminili riproducono questa grande affinità tra consumatori e dettaglianti».
BCBG Max Azria, BCBGeneration e Herve Leger sono il quarto, quinto e sesto investimento per Marquee Brands in seguito alle acquisizioni di Bruno Magli, Ben Sherman e Body Glove.
I dirigenti della società newyorkese intendono ristabilire BCBG Max Azria e continueranno ad espandere l'etichetta all'interno di boutique di marca, shop-in-shops, grandi magazzini e piattaforme online.
Il marchio avrà le categorie principali sviluppate e gestite attraverso una partnership in licenza con Global Brand Group, che gestirà anche i negozi BCBG e fornirà il prodotto globale.
Mentre Marquee Brands non ha reso noto il valore dell'operazione, Business of Fashion riferisce che l'acquisizione ammonta a 91 milioni 260 mila euro.
Cover Media
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