Digitale & LifestyleBeauty: acqua di sorgente francese
CoverMedia
28.2.2019 - 08:33
Conosciamo meglio questo ingrediente di bellezza made in France.
Arriva direttamente dalla Provenza ed è l’ultimissimo tormentone dell’universo beauty: l’acqua sorgiva francese. Nasce nelle fonti del Reotier, nella Région Sud della Francia meridionale, e L'Occitane en Provence l’ha convenientemente integrata nella sua preziosa Aqua Reotier Collection. Gli esperti del brand ci spiegano perché.
«L’acqua che proviene da Reotier nella Provenza è ricca di minerali e contiene un’alta concentrazione di calcio, 10 volte più di altre sorgenti francesi», dice il team di L'Occitane a Cover Media. «Questo elevato livello di calcio è cruciale per permettere alla pelle di mantenere la sua naturale barriera protettiva e ritenere il giusto livello di idratazione».
La collezione del brand è composta dal gel Ultra Thirst-Quenching, la crema Ultra Thirst-Quenching, il detergente per il viso Water Gel Cleanser, la Moisture Prep Essence e la Fresh Moisturising Mist, e ora anche la nuovissima maschera Mineral Moisture Mask.
«Nel cuore di questa maschera vi è un cocktail potentissimo di agenti idratanti, ricchissimi di minerali delle acque del Reotier, acido ialuronico e molecole che si legano nell’acqua», continuano gli esperti. «Può essere usata in due modi: tutta la notte per riparare la pelle durante il sonno, o come una carica di idratazione istantanea durante il giorno, quando la pelle è particolarmente secca».
Notoriamente, anche il super brand La-Roche Posay, nel suo Laboratoire Pharmaceutique, fa uso delle limpide acque termali che scorrono nell’omonimo comune francese di La Roche-Posay
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona