Minimizziamo gli inestetismi della pelle del viso neutralizzando l’eccessiva produzione di sebo.
La pelle grassa è il comune risultato dell’olio in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee sottopelle. E in modo particolare durante questi mesi caldi, la nostra pelle tende ad ungersi e, di conseguenza, aumentano le impurità. Ecco i consigli degli esperti su come aggirare questo fastidioso problema.
Combattiamo gli effetti del caldo e dell’umidità con un make-up leggero e di origine minerale, come il fondotinta base di bareMinerals, un eccellente prodotto anti impurità, ideale anche da portare in borsetta. Da abbinare alle salviettine assorbenti Blotting Paper di DHC.
Un’altra cosa importantissima: quando torniamo a casa dopo un’attività come la palestra, o se pensiamo di aver sudato sotto il sole, laviamo subito la faccia. Se il programma è di stare a casa rimuoviamo il più presto possibile il trucco, non lasciamolo sedimentare fino alla sera, prima di andare a dormire. Usiamo un detergente delicato come l’acqua micellare di Garnier, Sensitive Skin o Earth Sourced Cleanser di Paula’s Choice.
Un’altra dritta degli specialisti è quella di cambiare la federa di cotone del nostro cuscino. Poggiare la testa sulla seta, la notte, aiuta a prevenire le rughe sul viso e anche l’effetto crespo sui capelli. Questo materiale è altamente traspirante e non occlude i pori, causando problemi di acne e impurità. Investiamo nella vellutata federa di Hairburst Mulberry Silk Pillowcase, super soffice, ideale per ridurre il gonfiore associato al sonno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona