Digitale & Lifestyle

Beauty: Bali nella nostra routine

CoverMedia

30.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La splendida isola indonesiana è una fonte di bellezza incommensurabile. Ecco i suoi segreti.

Tanti di noi hanno vissuto le meraviglie dell’isola di Bali per la prima volta grazie al best-seller di Elizabeth Gilbert «Mangia prega ama» (e l’omonimo film con Julia Roberts), mentre i più avventurosi hanno avuto la fortuna di attraversare mezzo mondo per vederle di persona.

Se ci accontentiamo di un assaggio, possiamo provare alcuni brand di bellezza che nelle loro formule impiegano gli ingredienti esclusivi dell’isola.

Bali Body

Un cult australiano, vegan-friendly e conosciuto in tutto il globo per le sue formule delicate e i risultati veloci, frutto dell’ingegno di David Oosterloo e Laura Foley. Il duo viveva infatti a Canggu, Bali, quando si è accorto di un «gap nel market di bellezza che si occupasse delle pelli ipersensibili e che fosse altamente… instagrammabile!».

Così è nata la linea naturale Bali Body, adatta anche alle pelli più delicate, che sfrutta tutte le qualità benefiche degli oli naturali: il primo prodotto è il Natural Tanning and Body Oil.

Bali Balm

Un portento per le labbra, a base di ingredienti vegetali e al 100% naturali. Il brand è stato fondato da Dan Hadley sulla base di una super scoperta: la combinazione degli oli essenziali di cocco, ricino e noce di kukui. Ovviamente Dan si trovava in viaggio a Bali!

Ogni lip balm contiene ingredienti e aromi naturali – bergamotto e pompelmo o limone e pepe nero – e una formula alla cera d’api sostenibile combinata con cera di candelilla e un estratto di zucchero di canna. Ricco di vitamine e oli essenziali, altamente idratante e rivitalizzante.

Coco & Eve

Il brand balinese ha creato la maschera per capelli Like a Virgin Super Nourishing Coconut & Fig Hair Masque, che in poco tempo è diventata una delle nostre preferite. È un trattamento 5 in 1, dalle proprietà ultra-idratanti, a base di olio di cocco vergine e puro, made in Bali. Contiene anche una meravigliosa essenza di fico, olio di Argan e burro di karité, altamente rinvigorente per i capelli secchi o rovinati. Vegano, cruelty-free e privo di parabeni, ftalati e solfati. Perfetto!

Tornare alla home page

CoverMedia