Digitale & LifestyleBeauty basic: spazzole per la pulizia del viso
CoverMedia
24.9.2018 - 08:34
Miglioriamo la nostra routine con questi utilissimi accessori di bellezza.
Tante di noi pensano che basti passare sul viso un batuffolo di cotone imbevuto nel latte detergente per pulire la pelle alla fine di una lunga e faticosa giornata. In realtà, spesso fare ciò non è sufficiente. A questo proposito, la manager del brand online Currentbody, Emily Buckwell, ci parla dei benefici offerti dall’uso di una spazzola elettrica.
Innanzitutto, la pulizia avviene ad una profondità maggiore, dunque si eliminano più sporco e impurità, levigando il tono della pelle in superficie.
«Inoltre, la spazzola elettrica offre alla pelle una migliore base assorbente, permettendole di ottimizzare i benefici dei nostri sieri e delle creme, e allo stesso tempo contempo migliorando l’applicazione del make-up», ha spiegato Emily a Cover Media.
«Non ci sono “contro” reali dell’impiego di queste spazzole. È un po' come allenarsi in palestra: se seguiamo un buon programma, tutto andrà bene. Se soffriamo di pelle grassa, tuttavia, è possibile attraversare una breve fase di impurità. Ma questo significa solo che ora stiamo pulendo meglio la pelle, ed è una fase passeggera».
Una spazzola per la pulizia del viso è un investimento intelligente: la nostra prima scelta è Clarisonic, con i suoi molteplici prodotti per questa routine.
«Al momento il CurrentBody di Clarisonic è il gadget più popolare. I dermatologi lo raccomandano, e finora ne sono stati venduti oltre 10 milioni in tutto il mondo», ha aggiunto la pro di bellezza. «È stato provato scientificamente che la tecnologia di Clarisonic pulisce sei volte meglio di una pulizia manuale».
Un’ottima alternativa è il brand Foreo, con la sua spazzola Luna FoFo, dal design e tecnologia innovativi.
L’esperta invita a pensare anche alla sicurezza della nostra routine.
«Dato che lo stiamo usando sul viso, è cruciale che il gadget di nostra scelta sia sicuro ed efficace».
Infine, puliamo per bene la spazzola dopo ogni uso, in modo da eliminare ogni traccia di batteri sulle setole. Pronta per il prossimo uso!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona