Digitale & Lifestyle Beauty buzz: l’ondata dei prodotti tedeschi

CoverMedia

11.10.2019 - 08:32

Woman

When: 04 Oct 2006
Woman When: 04 Oct 2006
Source: Covermedia

Non solo Corea. Ecco un nuovo, travolgente trend in arrivo dalla Germania.

Le appassionate dell’industria di cosmesi non si perdono una sola novità di bellezza, e la maggior parte delle new entry – dobbiamo ammetterlo – proviene dalla Corea del Sud, che sembra essere sempre un passo in avanti rispetto a noi occidentali.

O almeno, così è stato finora. Ecco i nuovi trend di bellezza made in Europe, e per la precisione, in Germania.

«L’industria beauty tedesca è all’avanguardia e non si tratta di tendenze passeggere», assicura Rowan Hall-Farrise, del brand tedesco QMS Medicosmetics. «Guidata dalla tecnologia, e con grande cura per il protocollo: tutto deve essere rigorosamente testato e controllato».

Ecco tre dei brand da ricercare.

Dr. Barbara Sturm

Dopo aver studiato a Bochum, Essen, e Dusseldorf, la dottoressa Barbara Sturm ha riversato tutta la sua saggezza e conoscenza in campo di ortopedia molecolare della pelle e dermatologia sul suo brand. In particolare, il suo interesse è incentrato sulla rigenerazione della pelle attraverso l’impiego di proteine insite nell’organismo e negli effetti antinvecchiamento. Il brand è noto per il suo Hyaluronic Serum, un siero anti-age strepitoso da usare in combinazione con le Glow Drops, per rivitalizzare anche le pelli più spente.

QMS Medicosmetics

Nel 1986, dottor Erich Schulte decise di combinare la sua passione per la scienza con la sua vasta esperienza nell’ambito della chirurgia cosmetica. Per questo ha fondato la QMS, nota per i suoi prodotti e trattamenti avanzati, degni di una SPA. Proviamo il Deep Gentle Cleanser, una lozione che rimuove il make-up delicatamente, le particelle d’acqua/olio, e altre impurità che possono accumularsi sul viso durante la giornata. Da provare anche il tonico Hydrating Boost Tonic Mist, altamente idratante oltre che freschissimo, per una pelle soffice e un pH equilibrato.

Augustinus Bader

Professor Augustinus Bader della Leipzig University è conosciuto per essere uno dei principali scienziati di biomedicina e cellule staminali. Dopo un’estensiva ricerca, Bader ha sviluppato una portentosa tecnica che sblocca i codici di riparo dei tessuti all’interno del corpo. Proviamo The Cream del suo brand, una crema extra idratante, popolarissima anche tra le celebrity. C'è anche la lozione per il corpo The Body Cream, formulata per tutti i tupi di pelle.

Tornare alla home page